La prestigiosa Filarmonica della Scala, fondata nel 1982 da Claudio Abbado, rappresenta una delle più eminenti istituzioni musicali italiane. Un’occasione straordinaria si presenta per il nostro pubblico, con la direzione musicale affidata a Riccardo Chailly, celebre direttore del Teatro alla Scala, che salirà per la prima volta sul podio del nostro Teatro.

In programma, il Concerto per pianoforte e orchestra n. 1 di Čajkovskij, eseguito dal talentuoso pianista russo Aleksander Malofeev, già acclamato come enfant prodige e considerato dalla critica come „l’ultimo fenomeno della grande scuola pianistica russa“. Vincitore del Primo Premio al Concorso Čajkovskij di Mosca nella sezione Giovani Musicisti nel 2014, Malofeev ha già lasciato un’impronta significativa nel panorama pianistico internazionale.

La seconda parte del programma è dedicata alla travolgente Terza Sinfonia di Prokof’ev, anch’essa un omaggio a un geniale compositore russo.

L’evento si terrà giovedì 16 maggio 2024 alle ore 20:30 presso la Filarmonica della Scala. I posti sono estremamente limitati, non perdere questa straordinaria occasione!