Nella storia dell’umanità, il rapporto tra uomini e donne ha attraversato epoche e contesti differenti, influenzando profondamente ogni aspetto della società: dalla sfera familiare a quella politica, dall’economia alla cultura. In un viaggio attraverso il tempo, esploreremo il conflitto tra i sessi, dall’antichità all’età contemporanea, analizzando le variazioni e le costanti nel rapporto tra donne e uomini.
Attraverso la narrazione di storie straordinarie e controverse, che spaziano dalle più celebri alle meno conosciute, metteremo in luce la forza, il talento, l’astuzia e l’immaginazione di alcune figure femminili di spicco che hanno lottato contro le disuguaglianze di genere, sfidando gli stereotipi sociali delle rispettive epoche.
Guidando questo affascinante viaggio nel tempo e nello spazio sarà Valeria Palumbo, storica e giornalista di fama, pronta a condurci attraverso le pagine della storia e della cultura femminile.
L’appuntamento è per domenica 14 aprile 2024, alle ore 11:00, presso il Teatro Nuovo Giovanni da Udine. I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del teatro e tramite il circuito Vivaticket.
Non perdete l’opportunità di esplorare le sfide, le vittorie e le lotte delle donne nel corso dei secoli, in un affascinante racconto che risveglierà la vostra consapevolezza e il vostro spirito di giustizia.
Organizzato da: Editori Laterza e Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Informazioni: 0432-248418